Miglior barbecue a gas
Ultimo aggiornamento: Dicembre 2016
Con gli amici, in terrazza o in giardino, il barbecue è un must per gli amanti della carne e dello stare in compagnia. Come scegliere un barbecue, quali sono le migliori marche e i migliori barbecue a gas, prezzi e caratteristiche. Ecco i 7 modelli che vale davvero la pena da acquistare.
Giornata di sole, voglia di stare insieme e voglia di ottima carne alla griglia. Questi sono i requisiti fondamentali per una bella scorpacciata di proteine cotte direttamente sul barbecue a gas.
Tranquilli, nessuno è escluso, nemmeno i vegetariani o chi predilige il pesce perché anche questi cibi potranno essere facilmente cucinati in modo sano sul barbecue a gas.
Non solo cucinare su un barbecue a gas è particolarmente pratico e semplice, ma consente anche di mangiare in modo più leggero in quanto, vista l’assenza della padella, i grassi che fuoriescono durante la cottura finiscono direttamente nella fiamma e non si depositano nel tegame.
Perché scegliere un barbecue a gas: i principali vantaggi
I motivi che spingono ad acquistare un barbecue a gas sono molteplici, ma 4 in particolare lo rendono preferibile rispetto ad un barbecue classico. Eccoli qui.
- Maggior semplicità di utilizzo. Non richiede carbone o carbonella e la fase di cottura è generalmente più pulita
- Gas a costi vantaggiosi. Il gas costa poco ed è facilmente reperibile
- Dimensioni. I barbecue a gas sono disponibili in svariate dimensioni a seconda di dove andremo a metterlo e dello spazio che abbiamo per posizionarlo
- Cucina più sano. Non generando eccessivo fumo è in grado di cuocere in modo più sano rispetto ad un barbecue tradizionale ed è ottimo anche per utilizzarlo sul balcone o sotto il portico.
Come scegliere correttamente un barbecue a gas?
I barbecue a gas sono più costosi di quelli tradizionali, per essere quindi sicuri di fare un acquisto corretto, è doveroso valutare al meglio alcuni aspetti tecnici per scegliere con esattezza il modello di qualità più adatto alle nostre esigenze.
- Bruciatori e manopole: visto che utilizzare un barbecue a pieno regime consuma abbastanza, non esagerate con la quantità di manopole e bruciatori.
- Dimensioni e peso: visto che si tratta di un apparecchio non facilmente spostabile, sceglietene uno consono alla quantità di cibo che di solito cucinate e alla frequenza del suo utilizzo.
- Fornello: la presenza di un fornello aggiuntivo è senza dubbio un plus ultra che potrebbe tornare particolarmente utile per cucinare cibi diversi.
- Marca: scegliete solo marche di qualità ma soprattutto conosciute, in quanto vi sarà più facile, qualora fosse necessario, reperire i pezzi di ricambio.
7 migliori barbecue a gas per rapporto qualità prezzo
Estate o inverno non importa, l’importante è poter cucinare e mangiare bene. Per i vostri pranzi o cene a base di carne, pesce o verdure, ecco una selezione di 7 tra i migliori barbecue a gas in commercio scelti per rapporto qualità/prezzo e per affidabilità delle marche, con le principali caratteristiche e i link per acquistarli online a prezzi e condizioni più vantaggiose.